Bm Sport è passione per l’outdoor dal 1946

Da più di mezzo secolo, quando mamma Andreina e papà Ferdinando hanno aperto il primo negozio a Genova,
siamo al tuo fianco per fornirti capi di abbigliamento tecnico, calzature, attrezzature e accessori per alpinismo, arrampicata,
trail running, sci alpinismo e per le tue avventure fuori porta.

Disponiamo dei brand più professionali del settore e forniamo tutte le soluzioni
che permettono di vivere al meglio lo sport outdoor.

La montagna la portiamo nel cuore da sempre.

Abbiamo iniziato ad appasionarci all’outdoor da piccoli, quando ancora nessuno sapeva cosa fosse.
Complice un viaggio in moto di papà che all’età di 18 anni andò alla scoperta dell’Alto Adige e si innamorò delle Dolomiti.

Al ritorno a Genova, nel 1946 ha aperto il primo negozio di confezioni e attrezzature per la caccia e la pesca, che allora erano le uniche attività outdoor.

Dalla metà degli anni ’60 inizia la commercializzazione delle prime attrezzature per lo sport, e da metà degli anni ’70 ecco le prime attrezzature dedicate allo sci, sport che inizia a conoscere una buona popolarità.

Negli anni ’80 prende forma la nostra vocazione principale: la montagna; anche grazie alla passione  e alla collaborazione con Marcello Cominetti abbiamo via via approfondito la conoscenza con il settore, cercando di essere noi stessi i primi tester dei nuovi materiali per saperli consigliare al meglio in base alle esigenze dei clienti.
Nuove collaborazioni, nuovi sport, nuovi prodotti e nuovo negozio; nel 2008 lasciamo la sede storica di Via Prè 101 per trasferirci poco più in là, affacciati su Piazza S. Elena di fronte al Galata Museo del Mare.

Nella famiglia Bm Sport tutti amiamo la montagna, dai gesti semplici come andare a fare il fieno con la gente del posto agli sport più estremi dai quali non ci siamo mai tirati indietro, perché più conosci la montagna e più ti vien voglia di imparare a toccarla in maniera diversa.
Un amore trasmesso dalla mamma, donna sportiva appassionata di ferrate e arrampicate sportive, e dal papà, sciatore provetto che ha sempre avuto una predilezione per il trekking puro e per la vita all’aria aperta in montagna.

Questa passione è stata il fattore principale per il quale, man mano che in Italia la voglia di fare attività all’aria aperta cresceva sempre di più, abbiamo potuto dedicarci a questo settore con professionalità e dedizione.

Da Bm Sport sarai certo che le promesse saranno mantenute, anche perché, nonostante i 50 anni di esperienza nell’outdoor, siamo i primi a testare tutti i prodotti che proponiamo e siamo continuamente orientati alla ricerca di novità al passo coi tempi.

Lasciati guidare da noi.

Insieme a Federica, esperta sciatrice e appassionata di arrampicata sportiva, la montagna non avrà più segreti.

Nel nostro Boulder Point avrai la possibilità di allenarti e testare i tuoi acquisti per scalare in sicurezza. Sulla nostra passerella, unica a Genova, potrai testare la stabilità dei tuoi scarponcini prima delle tue avventure.

Inoltre durante l’anno, per chi vuole migliorarsi, proponiamo, insieme alle guide alpine, unici professionisti del settore, di Blumountain corsi di arrampicata sportiva, alpinismo e alta quota, proprio perché in montagna è importante spingersi sempre oltre i confini, esplorare, imparare e crescere sempre in sicurezza.

Federica
Federica

Federica segue l’attività di famiglia da oltre 20 anni.
È stata una sciatrice agonista di buon livello e oggi pratica l’arrampicata sportiva e l’alpinismo.
Seleziona, sceglie e collauda personalmente gran parte dell’attrezzatura e dell’abbigliamento.

Un suo suggerimento è prezioso grazie all’attenzione nella scelta del prodotto che vi consiglierà.
Trai suoi hobby preferiti c’è la pittura… ovviamente di paesaggi di montagna.

Andreina
Andreina

Punto di riferimento di BM sport. La montagna è sempre stata il fulcro del suo spirito sportivo. È una tenace e assidua frequentatrice delle Dolomiti dove ha potuto cimentarsi in moltissime vie ferrate e innumerevoli giornate di sci.

Ancora oggi si dedica al trekking leggero e passeggiate con grande assiduità!

Pierluigi
Pierluigi

Pierluigi, per gli amici Pier, è da sempre un grande appassionato di outdoor.
Ha lavorato per più di 15 anni nel negozio di Longo Sport a Certosa.
Pratica trekking, sci e sci alpinismo.

Oggi Pier fa parte della nostra squadra e potete contare su di lui per la grande conoscenza dei prodotti.

Pier è il consulente ideale per chi deve scegliere abbigliamento e scarpe per trekking e alpinismo, ma soprattutto scoprirete un piacevole conoscitore di tutte le montagne dell’arco alpino perché per lui le Alpi non hanno segreti!

Anna
Anna

“Ultra Runner” con il sorriso.
La sua passione per il Trail Running, (corsa in montagna), è iniziata partecipando a Trail “brevi”, ma con il passare del tempo le distanze sono diventate sempre più “lunghe”.
Una delle sue ultime imprese è stata il TOR330 – Tor des Géants®️ ed. 2021, una gara di endurance trail con 350 km e 24.000 metri di dislivello!! concluso in sole 120 ore!!
Anna potrà consigliarvi su tutto il mondo del Trail Running: abbigliamento, scarpe, accessori.
Inoltre sarà proprio lei ad accompagnarvi sui sentieri per le prove “test scarpe” organizzate dal nostro negozio. E, se vorrete, vi aiuterà a pianificare i vostri allenamenti e organizzerà insieme a voi delle uscite in natura.
Amante della montagna, della natura e del Trail Running, Anna corre spesso con la sua cagnolina Sofia!!
Ancora una volta il nostro negozio vi mette a disposizione un professionista che vi aiuterà in questo fantastico mondo del Trail Running

Edoardo
Edoardo

Edoardo segue le orme di famiglia ed è un atleta a livello internazionale di sci alpino. La Discesa Libera e lo Slalom sono i suoi punti di forza.

Il contatto giornaliero con la montagna e la neve lo rende un severo giudice dei materiali a sua disposizione. Atleta Salomon da sempre è anche sponsorizzato da Reusch e Gipron. Nell’abbigliamento ha scelto Patagonia e Crazy. È un ottimo preparatore di sci.

Pur essendo giovanissimo i suoi suggerimenti sui materiali sono molto precisi e ponderati e le sue osservazioni sono tenute in grande considerazione da zia Federica.

Elisabetta
Elisabetta

Elisabetta Caserini è stata la prima donna ligure a diventare guida alpina. Elisabetta va in montagna per professione, ma soprattutto per passione.

Insieme a noi organizza corsi di arrampicata, sci alpinismo e di alta montagna, ma anche trekking semplici e impegnativi. Tutto in sicurezza e con grande professionalità.

Elisabetta ci regala per voi i suoi consigli su materiali e abbigliamento e vi aspetta in negozio nelle giornate di presentazione dei suoi corsi per guidarvi dove non vi sentite ancora preparati per andare da soli. (per conoscere le date seguici su Facebook e Instagram)

Orari di Apertura

Lunedì: 15.30-19.30
Martedì – Sabato: 9.30-13.00 15.30-19.30
Domenica Chiusi